Che cos`è la Guarigione Russa

Olga  Haüsermann pratica e insegna Le Tecniche di Guarigione Russa. Queste tecniche, basate sull’influenza della mente sulla materia, si rifanno agli insegnamenti di vari scienziati di fine Ottocento. Agiscono sulla salute, i processi di invecchiamento, la situazione economica e la vita in generale.

Olga, che cosa sono le Tecniche di Guarigione Russa e quale è la loro origine?

«Le Tecniche di Guarigione Russa si basano su un sapere antico che è stato riscoperto solo nel corso dell’Ottocento. Esse uniscono un sapere filosofico, scientifico e spirituale. Una delle fonti più antiche di queste tecniche sono i lavori del filosofo e cosmologo Nikolai Fedorov. Il ricercatore spaziale Konstantin Ziolkowski e il geochimico Vladimir Vernadski hanno portanto poi avanti gli insegnamenti di Fedorov e oggi il sapere viene ulteriormente sviluppato da scienziati e filosofi come Gregori Grabovoi, Arkadi Petrov, Igor Ariepjev, Valentina Batischewa e altri ancora. Questi ultimi permettono di utilizzare gli insegnamenti dei loro maestri in modo pratico e in particolare per migliorare la salute e le condizioni di vita sia a livello economico che sentimentale. Gli strumenti usati sono la concentrazione e la visualizzazione. Le Tecniche di Guarigione Russa prendono in considerazione l’uomo in quanto unità composta di corpo, coscienza, spirito e anima».

C’è un’origine sciamanica in queste Tecniche?

«No. Non si tratta di insegnamenti sciamanici o mistici. La Guarigione Russa fa leva sulle capacità latenti in ciascun essere umano. Esse sono in  accordo con le scoperte della fisica quantistica. Tengono contro del fatto che le più piccole particelle di  materia sono fattte di vibrazione, energia, movimento e luce. L’uomo può vedere l’onda o la particella, a dipendenza del suo modo di guardare. I maestri russi insegnano che l’uomo può influenzare la materia con la forza della propria coscienza».

Che cosa si può raggiungere praticando queste Techniche?

«La Guarigione Russa permette all’essere umano di influire coscientemente sulla propria salute e sugli avvenimenti della propria vita e pertanto di “prendersi in mano” in modo decisivo. Essa ci consente quindi di assumerci la responsabilità del nostro destino e di uscire dal ruolo di vittima. Possiamo lasciarci alle spalle le malattie e vivere sani e in modo sensato. Ci insegna a sviluppare il nostro potenziale spirituale in un compito creativo e a comprendere meglio il mondo».

Ma tutto questo concerntrarsi su se stessi non rischia di rendere egoisti?

«La Guarigione Russa è l’insegnamento più attento all’umano che mi sia mai capitato di incontrare.  Tra i suoi scopi ci sono sempre lo sviluppo armonico del mondo e la liberazione di tutta l’umanità. Tutti gli obbiettivi individuali che possiamo raggiungere attraverso queste Tecniche sono pienamente armonici solo se vengono realizzati da tutti. Il primo insegnamento dei maestri russi è la responsabilità e il dovere di contribuire al benessere delle altre creature sul pianeta. Il mondo è un sistema unitario e tutti gli esseri e le cose che lo compongono sono collegati. Anche l’uomo è una parte del tutto».

Come si è avvicinata alle Tecniche di Guarigione Russa?

«Mi occupo di queste tecniche da circa otto anni. Mi sono formata presso vari importanti guaritori e maestri. Ai miei seminari invito sempre autori e rappresentanti famosi di questi insegnamenti e traduco il loro interventi in tedesco. Posso affermare che vivo questo insegnamento e che esso ha trasformato la mia vita in modo meraviglioso».

Pensa che negli ultimi tempi le energie siano cambiate?

«Le vibrazioni della Terra si sono elevate. Questo fatto ci obbliga ad uscire dal nostro stato di torpore e a diventare coscienti. I pensieri e le emozioni degli uomini, sia  positivi che negativi, oggi diventano molto rapidamente realtà».

Per maggiori informazioni:

silvianerini@libero.it

 

 

 

About these ads
Published in: on 11 febbraio 2013 at 10:04  Comments (1)  
Tags: ,

The URI to TrackBack this entry is: http://mutamento.wordpress.com/2013/02/11/che-cose-la-guarigione-russa/trackback/

RSS feed dei commenti a questo articolo.

One CommentLascia un commento

  1. segnalo che il 23-24.03, se raggiungeremo il numero minimo di iscritti, Olga terrà un seminario di tecniche di guarigione russe a Verbania. Per info e iscrizioni potete contattarmi all’indirizzo e-mail in calce all’intervista. A presto, silvia


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 175 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: